Perché creare un sito per la tua struttura ricettiva?
Ogni struttura ricettiva può trarre beneficio da una vetrina online, ma il vero successo è determinato dalla giusta strategia di marketing. Non si tratta soltanto di un elenco di informazioni, ma di uno strumento interessante e dinamico. Prima di ogni cosa bisogna inquadrare la composizione della propria clientela e rispondere a tutte le sue esigenze. Ad esempio, è importante offrire le informazioni del sito in tutte le lingue dei clienti che maggiormente frequentano la struttura, ma questo servizio deve essere svolto da un professionista come quelli che collaborano con ErisCom poiché non si tratta di una semplice traduzione, ma di rendere un testo tanto comprensibile quanto accattivante in una differente cultura. Se la struttura è localizzata in un sito di rilevanza storica, si potranno offrire informazioni sulle attività culturali disponibili nella zona. Allo stesso modo, se si tratta di una località di interesse naturalistico, informare la clientela su eventuali percorsi e località particolari.
Questa indagine fondamentale che i nostri esperti ti aiuteranno a portare a termine, ti consentirà di offrire ai tuoi ospiti abitudinari una maggiore qualità che inevitabilmente verrà trasmessa a tutte le persone con le quali ne parleranno. Eppure ciò che avremo fatto insieme a questo punto, sarà solo l'inizio della nostra avventura.
Dal tuo sito internet pretenderai sempre di più man mano che le sue potenzialità ti verranno accuratamente illustrate dalla nostra squadra. I limiti del tuo strumento digitale dipendono solo dalle tue ambizioni, infatti! Potresti creare un punto di contatto con la tua clientela indipendente da qualsiasi agenzia, da gestire in totale autonomia. Potrai aggiornare le offerte, illustrare tutti i servizi inclusi nelle tariffe e proporne di extra, incrementare le convenzioni grazie alla pubblicità che ti procurerà la tua vetrina e magari pubblicare (con una frequenza adatta ai tuoi impegni) degli articoli di blog con foto e informazioni sulle attività del tuo hotel, sul menu del ristorante della struttura, sulla varietà delle colazioni, sull'efficienza dello staff, sulla bellezza del paesaggio circostante e sulla gioia di accogliere sempre più ospiti da ogni parte del mondo e tutto ciò che ti rende unico.